Cielo: irregolarmente nuvoloso durante la giornata, non mancherà qualche breve momento soleggiato ma prevarranno i cieli grigi. Molto nuvoloso o coperto verso sera.

Precipitazioni: residue piogge sparse tra Cuneese ed Astigiano durante la notte; in giornata asciutto, poi sviluppo di piogge e rovesci dal tardo pomeriggio a partire dai settori occidentali e meridionali in estensione durante la sera verso nord-est. I fenomeni saranno per lo più sporadici e di debole intensità su pianure e colline tra Monferrato e Roero, mentre non si escludono temporali sui settori a confine con la Liguria.

Temperature: stazionarie; estremi termici giornalieri ad Asti: +14°C / +22°C. Minime ovunque comprese fra +9°C e +14°C, massime di 16/17°C in Alta Langa e 18/22°C su pianure e medio-basse colline.

Venti: debole ventilazione da nord-est durante le ore diurne.

Tendenza per i prossimi giorni: ancora instabilità a tratti tra sabato 17 e domenica 18 con qualche pioggia specialmente tra le ore serali e quelle notturne. Dopo le piogge della notte, domenica in giornata rimarrà asciutto e diventerà via via più soleggiato durante le ore pomeridiane; anche lunedì tempo variabile con ancora un po’ di nubi. Un più deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso dalla giornata di martedì 19 maggio quando ci aspettiamo tempo soleggiato e caldo con massime in aumento fin verso 25/27°C.

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti