Cielo: molto nuvoloso.

Precipitazioni: fino all’alba moderate diffuse fra Astigiano, Cuneese e settori a ridosso dell’Appennino, altrove più intermittenti. Quota neve a 500 m, ad eccezione di Langhe, Acquese, Ovadese e Novese – dove saranno possibili nevicate dai 300 m, a tratti mista a pioggia anche a quote inferiori – e fino a fondovalle nel Cebano. In mattinata pausa temporanea, tra pomeriggio e sera nuova ripresa dei fenomeni, anche a carattere di rovescio con neve dai 4-500 m, ma possibili episodi di neve umida o mista fino a fondovalle tra Langhe e basso Alessandrino.

Temperature: in lieve aumento nei valori minimi, stazionari quelli massimi; estremi giornalieri ad Asti: +1°C / +3°C. Minime ovunque comprese ovunque tra -1 e +1°C, massime tra 0 e +3°C.

Venti: tra la notte e il mattino deboli o moderati da nord-est su Nord Astigiano e Casalese, in successiva cessazione, altrove deboli sud-occidentali. In giornata ovunque deboli da sud-ovest.

Tendenza per i prossimi giorni: persiste una modesta circolazione depressionaria sul Mediterraneo Centro-Occidentale: il tempo si manterrà ancora freddo e perturbato con cieli per lo più nuvolosi e deboli precipitazioni, neve dai 3-400 m. Possibili nuove nevicate dall’Epifania.

 

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti