Cielo: generalmente poco nuvoloso; soleggiato durante tutto il corso della giornata con qualche passaggio di nubi alte sottili.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie nei valori minimi o in lieve aumento in collina, in rialzo in quelli massimi ovunque; estremi per Asti di 19°C / 34°C. Minime fino a 17/18°C sulle zone di pianura e nelle valli e intorno a 20/22°C in media-alta collina, punte massime nel pomeriggio al piano di 34/35°C ed intorno ai 29/32°C in Alta Langa.
Venti: calmi o deboli di direzione variabile tra la notte ed il mattino, ruotano ovunque da E/NE tra il pomeriggio e la serata rimanendo deboli.
Tendenza successiva: tempo bello e stabile con temperature in graduale aumento fino a venerdì, a metà settimana si toccheranno nuovamente valori elevati nettamente sopra la media (intorno ai 35°C in pianura). Possibile temporaneo guasto del tempo nella giornata di sabato (ancora da confermare) a cui seguirà una flessione termica tra domenica e lunedì; possibile nuova rimonta anticiclonica nei giorni successivi.
ATTENZIONE: se siete interessati alle previsioni a medio termine (fino a 10-15 giorni) abbiamo creato un apposita rubrica con articoli pubblicati regolarmente (solitamente ogni mercoledì e domenica della settimana), in cui commenteremo le corse dei modelli e cercheremo di individuare una possibile linea di tendenza del tempo; vi forniamo un collegamento alla categoria in cui troverete tutti gli articoli, quello più in alto è ovviamente il più recente: LINK.
Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci; nel gruppo inoltre potrete anche postare le vostre segnalazioni meteo e le vostre foto!
Link pagina facebook –> qui.
Link gruppo facebook —> qui.
Add Comment