23 febbraio 2017

Cielo: nubi basse diffuse al mattino sui settori centrali e settentrionali, con momenti più soleggiati nelle ore centrali. In serata nuovo aumento della copertura nuvolosa. Sui settori meridionali nubi meno estese, specie al mattino, nel pomeriggio aumento delle nubi anche su queste zone. Formazione di foschie e nebbie al mattino e in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento e massime in lieve calo; estremi per Asti: +4°C / +10°C. Valori minimi di +1/ +2°C al mattino nelle valli più fredde della provincia, punte massime di +10/+11°C nelle ore centrali.

Venti: moderati meridionali durante il corso di tutta la giornata in Langa con raffiche a tratti forti nelle ore centrali del giorno, altrove calmi in mattinata, poi deboli da sud.

Tendenza successiva: settimana di bel tempo fino a giovedì, grazie all’alta pressione delle Azzorre, con temperature miti nelle ore centrali, fra 10 e 15°C. Copertura nuvolosa insistente da metà settimana, con lieve calo termico nei valori massimi. Venerdì un fronte perturbato da nord raggiunge le Alpi, con deboli nevicate sui settori di confine e fohen a tratti in pianura. Possibile ritorno di condizioni climatiche conformi al periodo dalla prossima settimana.

ATTENZIONE: se siete interessati alle previsioni a medio termine (fino a 10-15 giorni) abbiamo creato un apposita rubrica con articoli pubblicati regolarmente (solitamente ogni mercoledì e domenica della settimana), in cui commenteremo le corse dei modelli e cercheremo di individuare una possibile linea di tendenza del tempo; vi forniamo un collegamento alla categoria in cui troverete tutti gli articoli, quello più in alto è ovviamente il più recente: LINK.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci; nel gruppo inoltre potrete anche postare le vostre segnalazioni meteo e le vostre foto!

Link pagina facebook –> qui.

Link gruppo facebook —> qui.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti