25 febbraio 2018

Cielo: al mattino cielo coperto, dalle ore centrali graduali schiarite fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso in serata per nubi alte.

Precipitazioni: fino al primo pomeriggio nevicate deboli intermittenti accompagnate da raffiche di vento, con fenomeni più diffusi nelle prima parte del mattino; accumuli generalmente di 1-2 cm, tranne nel sud della provincia dove saranno possibili fino a 5 cm.

Temperature: in netto calo a tutte le quote; estremi per Asti di -3°C / +4°C. Punte minime di -4/-5°C in serata sulle zone di pianura e nelle valli, massime fino a +4/+5°C sulle zone di pianura e fondovalle. NB: le temperature massime indicate saranno registrate subito alla mezzanotte a causa di cieli coperti, il successivo afflusso di aria fredda da est si renderà responsabile di un brusco calo delle temperature, con massime diurne che nelle ore centrali di domani si porteranno fino intorno a zero gradi in pianura.

Venti: moderati da nord-est per tutta la giornata, con rinforzi sui settori nord-orientali sulle Langhe; graduale calo in serata.

Tendenza successiva: dopo il peggioramento, aria da fredda giunge da est con brusco abbassamento delle temperature e temperature minime anche inferiori a -10°C in pianura e fondovalle.

ATTENZIONE: se siete interessati alle previsioni a medio termine (fino a 10-15 giorni) abbiamo creato un apposita rubrica con articoli pubblicati regolarmente (solitamente ogni mercoledì e domenica della settimana), in cui commenteremo le corse dei modelli e cercheremo di individuare una possibile linea di tendenza del tempo; vi forniamo un collegamento alla categoria in cui troverete tutti gli articoli, quello più in alto è ovviamente il più recente: LINK.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci; nel gruppo inoltre potrete anche postare le vostre segnalazioni meteo e le vostre foto!

Link pagina facebook –> qui.

Link gruppo facebook —> qui.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti