27 agosto 2016

Cielo: sereno per tutta la giornata, qualche cumulo pomeridiano sui settori meridionali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie e massime in lieve aumento, estremi di +18°C / +33°C per il capoluogo, punte massime fino a +35°C in provincia.

Venti: calmi o deboli variabili al mattino, nel pomeriggio rotazione da sud sui settori meridionali, altrove deboli da nord-est.

Tendenza successiva: data la rimonta dell’alta pressione sull’area mediterranea, tutta la settimana sarà caratterizzata da tempo asciutto, caldo e ben soleggiato. Le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente fino a raggiungere un picco tra domenica e lunedì con facili punte di 35/36°C, ma durante tutta la settimana saranno diffusamente superiori ai 30°C tra pianura e bassa collina. Dall’inizio della prossima settimana è atteso un lieve calo termico che farà scendere le temperature a valori più consoni al periodo, pur rimanendo sopra la media, accompagnato da un po’ di instabilità sull’area alpina e pedemontana.

Siete curiosi di sapere come potrebbe essere l’estate 2016? Abbiamo fatto un piccolo esperimento, realizzando una linea di tendenza per i prossimi mesi, secondo il nostro punto di vista e senza alcuna pretesa. Andate –> qui.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci.

Link pagina facebook –> qui.

Link gruppo facebook —> qui.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti