3 agosto 2016

Cielo: soleggiato per tutta la giornata, con qualche addensamento sparso al mattino e formazione di cumuli nel pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo e massime in aumento; estremi per il capoluogo: +20/+34°C.

Venti: al mattino calmi o deboli da nord-est, nel pomeriggio rotazione su tutti i settori da sud, raffiche fino a 30 km/h in Alta Langa nel pomeriggio.

Tendenza successiva: in questi giorni una rimonta dell’alta pressione garantirà fino a giovedì tempo stabile ed in parte soleggiato con temperature massime in rialzo sui +32/+36°C tra pianura e bassa collina mercoledì e giovedì; non mancheranno le nubi anche se rimarranno innocue, mentre qualche rovescio e temporale sarà sempre possibile sulla fascia alpina e pedemontana. Da venerdì sarà possibile un nuovo passaggio temporalesco diffuso, tuttavia i modelli matematici fanno ancora fatica ad inquadrare bene l’entità del peggioramento che potrebbe arrivare, perciò seguite i prossimi aggiornamenti che definiranno meglio il tempo del prossimo week-end.

Siete curiosi di sapere come potrebbe essere l’estate 2016? Abbiamo fatto un piccolo esperimento, realizzando una linea di tendenza per i prossimi mesi, secondo il nostro punto di vista e senza alcuna pretesa. Andate –> qui.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci.

Link pagina facebook –> qui.

Link gruppo facebook —> qui.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti