Cielo: generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio graduale dissoluzione della nuvolosità a partire da ovest, ma rimane più insistente sull’Alessandrino, in particolare al confine con la Liguria.

Precipitazioni: a partire dalle ore centrali deboli piovaschi sparsi sui settori Appenninici al confine con Lombardia ed Emilia, in esaurimento in serata.

Temperature: stazionarie in pianura e bassa collina, in calo tra Alta Langa ed Appennino; estremi termici giornalieri ad Asti: +10°C / +21°C. Minime tra +7 e +9°C al mattino su pianure e fondovalle, altrove comprese fra +5°C e +8°C; massime di +19/+21°C in pianura e bassa collina e tra +8°C e +12°C in Alta Langa ed Appennino.

Venti: a partire dall’alba venti in intensificazione da nord/nord-est con intensità fino a forte in tarda mattinata sul Monferrato, nord-Astigiano e settori Appenninici. Da metà pomeriggio graduale cessazione, ma permangono ancora forti in Appennino.

Tendenza per i prossimi giorni: sabato 11 maggio in serata è atteso un passaggio temporalesco a cui seguiranno venti di foehn nella giornata di domenica con lieve calo termico fino a martedì. Tempo stabile e soleggiato fino a metà settimana, dopo possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria: www.allertaliguria.gov.it

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti