Cielo: poco nuvoloso per transito di velature e nubi alte; formazione di nebbie e foschie al mattino in pianura e nelle valli, specie sull’alessandrino.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: -1°C / +13°C. Punte minime fino a -3/-4°C al mattino in pianura e nelle valli, in collina fino a +4/+5°C; massime ovunque fra +9°C e +13°C.

Venti: da nord-est con intensità fra debole e moderata; nel pomeriggio divengono meridionali sui settori al confine con la Liguria con intensità fino a moderata.

Tendenza per i prossimi giorni: le condizioni meteorologiche rimangono stabili seppur con un generale aumento della nuvolosità tra domenica 16 e martedì 18. Il tempo si manterrà per lo più asciutto fatta eccezione per qualche debole pioggia sull’Alessandrino. Le temperature rimarranno sopra le medie del periodo, in particolare nella giornata di lunedì 17 quando non sono attese gelate notturne. Poi da mercoledì 19 tornerà il sereno grazie all’instaurarsi di condizioni favoniche. 

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti