Cielo: nuvoloso tra la notte e il mattino, successivo rapida dissoluzione delle nubi e passaggio a condizioni poco nuvolose; nel pomeriggio cumuli in formazione, specie sui settori al confine con la Liguria.

Precipitazioni: tra la notte e l’alba possibile qualche isolato rovescio sui settori occidentali. Nel pomeriggio formazione di temporali sui settori Appenninici al confine con Liguria ed Emilia in sconfinamento verso le aree di pianure limitrofe.

Temperature: minime stazionarie e massime in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +18°C / +30°C. All’alba minime comprese ovunque tra 16 e 19°C; valori massimi di 29/31°C su pianure e basse colline e di 24/26°C in Alta Langa. 

Venti: da nord-est, fino a moderati nel pomeriggio sull’Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: instabilità a più riprese durante questa settimana con cieli spesso nuvolosi. Ci saranno le possibilità per temporali sparsi, più frequenti sul Monferrato e più rari sulle Langhe. Le temperature si manterranno intorno alle medie del periodo (minime di 16/20°C e massime di 28/30°C).

Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte

Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria

Bollettino ondate di calore ARPA Piemonte

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti