Cielo: tra la notte ed il primo mattino nebbie o nubi basse sull’Alessandrino di pianura, altrove sereno o poco nuvoloso per velature di passaggio in giornata; in serata possibile nuova estensione delle nebbie sull’Alessandrino.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie, estremi termici giornalieri ad Asti: -2°C / +8°C. Minime di -1/-4°C su pianure e fondovalle tra Langhe, Roero e Monferrato, mentre in collina saranno comprese tra 0 e 3°C; massime tra 6 e 9°C ovunque. 

Venti: calmi o deboli variabili.

Tendenza successiva: calo termico a partire da Santo Stefano per l’arrivo di correnti più fredde da nord-est. Tra il 27 ed il 30 dicembre il tempo rimarrà stabile e asciutto con le temperature che torneranno intorno alle medie del periodo. Specialmente pianura il sole sarà a tratti coperto dalle nebbie che manterranno basse le massime pomeridiane (intorno ai 5/7°C). A partire dal 31 dicembre nuovo aumento termico, soprattutto in collina.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti