6 ottobre 2018

Cielo: molto nuvoloso o coperto tra la notte ed il primo pomeriggio, seguono parziali e temporanee schiarite specialmente in serata quando si avranno condizioni poco o parzialmente nuvolose a tratti.

Precipitazioni: tra la notte ed il mattino qualche debole piovasco sparso più insistente tra Astigiano ed in particolare Alessandrino, tende ad essere più asciutto tra Roero e Langhe Cuneesi, residue precipitazioni in esaurimento nel pomeriggio su Appennino; asciutto in serata ovunque.

Temperature: in  aumento le minime ed in diminuzione le massime; estremi per Asti di +13°C / +17°C. Valori minimi di +12/+14°C in pianura e in medio-bassa collina, +10/+12°C in Alta Langa; massime di +16/+17°C tra pianura e bassa collina e di +13/+14°C in Alta Langa.

Venti: deboli di direzione settentrionale con qualche rinforzo moderato sulle aree collinari tra la notte ed il mattino, tra il pomeriggio e la sera deboli ovunque  o calmi in pianura.

Tendenza successiva: a partire da sabato 6 ottobre ci aspettano diverse giornate nuvolose e perturbate con piogge a più riprese almeno fino a giovedì 11. Queste condizioni instabili sono dovute inizialmente alla risalita verso nord di una depressione sul Mediterraneo e successivamente per la discesa di correnti atlantiche instabili che tenderanno ad isolarsi con una goccia instabile che stazionerà nei pressi delle isole Baleari per alcuni giorni portando precipitazioni anche intense sul Nord-Ovest.

DISPONIBILE IL GRUPPO TELEGRAM: come promesso nella giornata odierna è stato attivato il nostro gruppo di Telegram, a cui potrete unirvi; esso è riferito al territorio di Monferrato, Langhe e Roero delle province di Asti, Alessandria e Cuneo, quindi chiunque fosse interessato potrà accedervi. Per fare ciò dovrete semplicemente disporre dell’app di Telegram sul vostro cellulare (scaricabile da App store se possedete Iphone o da Playstore se avete Android), registrarvi (seguite l’unico passaggio guidato dell’app, una volta aperta per la prima volta). Chiunque avesse difficoltà potrà contattarci e saremo lieti di risolvere insieme il problema. Una volta effettuati questi passaggi dovete semplicemente cliccare dal cellulare sul link che vi metteremo di seguito e sarete aggiunti automaticamente! Per accedere al gruppo CLICCA QUI.


ATTENZIONE:
se siete interessati alle previsioni a medio termine (fino a 10-15 giorni) abbiamo creato un apposita rubrica con articoli pubblicati regolarmente (solitamente ogni mercoledì e domenica della settimana), in cui commenteremo le corse dei modelli e cercheremo di individuare una possibile linea di tendenza del tempo; vi forniamo un collegamento alla categoria in cui troverete tutti gli articoli, quello più in alto è ovviamente il più recente: LINK.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra pagina facebook e il nostro gruppo facebook sono sempre aggiornati con le ultime novità sulle previsioni meteo, che talvolta possono subire piccole variazioni in corso d’evento. Vi invitiamo dunque a seguirci; nel gruppo inoltre potrete anche postare le vostre segnalazioni meteo e le vostre foto!

Link pagina facebook –> qui.

Link gruppo facebook —> qui.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti