Cielo: molto nuvoloso o coperto nella notte, al mattino possibili nebbie o nubi basse in pianura, parziali schiarite nelle ore successive fino ad avere condizioni nuvolose nel primo pomeriggio, poi nuovo aumento della nuvolosità.

Precipitazioni: residue deboli piogge intermittenti tra la notte ed il primo mattino su Langa Cebana, Astigiana ed Alessandrino, specialmente lungo i settori meridionali a confine con la Liguria; in giornata asciutto salvo locali pioviggini in serata.

Temperature: in lieve calo, estremi per Asti di +10°C / +15°C. Valori minimi di +7/+8°C in Alta Langa e di +9/+10°C tra pianura e bassa collina; punte massime di +11/+12°C in Alta Langa e +14/+15°C in pianura e bassa collina.

Venti: di direzione prevalentemente meridionale, deboli in pianura e moderati a tratti sulle Langhe e sui settori appenninici a confine con la Liguria.

Tendenza successiva: correnti meridionali di scirocco mantengono il tempo grigio e umido sul nord-ovest, con precipitazioni a più riprese sino a metà della prossima settimana; le temperature, grazie all’arrivo di aria più mite, subiranno un graduale aumento, con nevicate sui monti in graduale rialzo fino a 2000-2200 m. 

Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte: PDF

Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria: www.allertaliguria.gov.it

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Vi aspettiamo! (per iscrivervi basta cliccare sui tasti che seguono).
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti