Cielo: in pianura e lungo i fondovalle tra Langhe, Roero e Monferrato nebbie persistenti in temporanea dissoluzione nelle ore centrali; in Alta Langa ed in Appennino soleggiato. Nuova estensione delle nebbie in serata sulle zone di pianura a partire da est.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve calo le massime; estremi termici giornalieri ad Asti: -2°C / +4°C. Minime comprese ovunque tra -4 e +1°C; massime di 3/5°C su pianure e basse colline, fino a 6/8°C su Langa Cebana ed Astigiana e in Appennino.

Venti: calmi o deboli di direzione variabile.

Tendenza successiva: nei prossimi giorni blande correnti atlantiche si alterneranno a fasi anticicloniche, ciò comporterà un generale aumento della nuvolosità soprattutto nella giornata di venerdì 10 gennaio. In pianura il sole verrà spesso oscurato dalle nebbie, a tratti persistenti anche durante le ore centrali del giorno; su colline ed Appennino sarà più soleggiato. Le temperature rimarranno poco al di sopra delle medie del periodo, specialmente in collina dove le temperature non scenderanno quasi mai al di sotto dello zero: deboli gelate rimarranno confinate alle pianure dove persisterà una coriacea inversione termica.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti