Cielo: all’alba nebbie su pianure, fondovalle e basse colline tra Astigiano, Alessandrino e Roero, altrove sereno o poco nuvoloso per velature di passaggio; le nebbie in dissolvimento quasi ovunque entro le ore centrali lasceranno spazio a condizioni serene, mentre risulteranno più persistenti anche nel pomeriggio sull’Alessandrino di pianura tra Casalese, Tortonese e Basso Novese. In serata nuova estensione delle nebbie anche a pianure e colline dell’Astigiano.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo le minime; estremi giornalieri ad Asti: +4°C / +14°C. Minime di 2/4°C su pianure e fondovalle, altrove comprese tra 5 e 7°C. Massime ovunque comprese tra 11 e 14°C.

Venti: calmi o deboli di direzione variabile.

Tendenza per i prossimi giorni: il week-end del 14-15 novembre sarà ancora caratterizzato da temperature miti con basse escursioni termiche giornaliere (estremi di 8/12°C) e cieli molto nuvolosi; in prevalenza il tempo si manterrà asciutto salvo locali pioviggini durante la giornata di domenica. Seguirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche con l’avvento della prossima settimana: sono attese schiarite già da lunedì 16 novembre, a cui seguirà una serie di giornate più soleggiate pur con il rischio a tratti di nebbie o nubi basse durante le ore più fredde della giornata sulle pianure. Le temperature torneranno su valori intorno alle medie stagionali con minime prossime agli 0°C in pianura e massime intorno a 12/14°C.

 

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti