Cielo: sereno durante le ore notturne, dal mattino transito di velature o nubi medio-alte via via più diffuse. In giornata rimarrà comunque soleggiato ma con un graduale aumento della nuvolosità in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: massime in lieve calo sulle Langhe, altrove stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +25°C. Minime di 8/11°C su pianure e fondovalle tra Roero e Monferrato, altrove superiori con punte di 14/16°C su aree collinari tra Valle Belbo e Bormida e sul Basso Alessandrino. Massime di 23/26°C su pianure e basse colline e di 16/18°C in Alta Langa.

Venti: ventilazione moderata di marino da sud-est insistente anche durante le ore notturne ed al mattino su aree collinari di Valle Belbo e Bormida e sul Basso Alessandrino; in giornata i venti di marino si estendono a tutti i settori pur rimanendo per lo più deboli tra Monferrato e Roero (raffiche di 20-30 km/h), mentre divengono a tratti forti (50-60 km/h) in serata tra Valle Belbo e Bormida e sul Basso Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: graduale aumento della nuvolosità a partire da domenica 10 maggio a cui seguirà un intenso peggioramento in grado di portare piogge diffuse con locali temporali su tutto il Nord-Ovest tra la sera di domenica ed il pomeriggio di lunedì 11 maggio. Le temperature subiranno un brusco calo e torneranno su valori intorno o poco al di sotto della media. Seguiranno giornate variabili con possibili piogge a tratti.

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti