Cielo: soleggiato al mattino ma con velature estese, più sereno tra pomeriggio e sera.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento nei valori minimi; estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +31°C. Minime all’alba di 14/15°C su pianure e fondovalle, tra 16 e 18°C altrove in collina. Massime di 29/32°C su pianure e basse colline e di 23/25°C in Alta Langa.

Venti: dal pomeriggio si attiva una debole ventilazione di marino da sud/sud-est (raffiche di 20-30 km/h in collina).

Tendenza per i prossimi giorni: una rimonta dell’alta pressione sarà responsabile di un graduale aumento delle temperature. Inizialmente nel week-end del 25-26 luglio il caldo sarà moderato e sopportabile grazie ai bassi tassi d’umidità, ma a partire dall’inizio della prossima settimana si farà via via più afoso ed intenso. L’espansione verso il Mediterraneo dell’Anticiclone Africano porterà la prima vera ondata di calore dell’estate sul Piemonte: sono attese massime di 34/35°C sulle pianure con tassi d’umidità minimi intorno al 45-50% nelle ore pomeridiane.


CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

  • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
  • completamente anonimo
  • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti