Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in netto calo, specie nei valori minimi. Estremi termici giornalieri ad Asti: -3°C / +7°C. Minime di -3/-6°C su pianure e fondovalle, di -2/+1°C a quote collinari. Massime ovunque comprese tra +4 e +7°C. 

Venti: deboli o sotto forma di brezze, in prevalenza da nord.

Analisi sinottica e tendenza 12-18 gennaio: un’irruzione d’aria artico-continentale farà il suo ingresso in Pianura Padana durante la giornata di sabato 11 gennaio e riporterà condizioni serene a partire da domenica 12. Durante il week-end è atteso un forte calo delle temperature con il ritorno di gelate diffuse anche a quote collinari e massime intorno ai 3/6°C. La prima parte della prossima settimana sarà caratterizzata da temperature sotto la media, specie in pianura dove sarà possibile il raggiungimento di picchi di freddo pari a -9/-10°C.

Lunedì 13 gennaio: sereno. Temperature in calo: minime di -5/-8°C in pianura e -1/-4°C in collina; massime di 3/6°C. 

Martedì 14 gennaio: sereno. Temperature stazionarie: minime di -5/-9°C in pianura e -1/-4°C in collina; massime di 3/6°C. 

Mercoledì 15 gennaio: sereno. Temperature stazionarie: minime di -5/-9°C in pianura e -1/-4°C in collina; massime di 3/6°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti