Cielo: soleggiato al mattino, nel pomeriggio cielo poco nuvoloso per formazione di qualche cumulo; dalla tarda serata aumento della nuvolosità.

Precipitazioni: tra la tarda serata di domenica 23 agosto e la notte su lunedì 24 agosto formazione di rovesci e temporali sparsi, specie su Astigiano, Langhe e Roero.

Temperature: stazionarie o in lieve calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +20°C / +33°C. Minime di 17/18°C su pianure e fondovalle e tra 19 e 22°C in collina e nei principali centri urbani; massime di 24/26°C in Alta Langa e di 30/33°C su pianure e medio-basse colline con locali punte di 34°C.

Venti: deboli da nord-est, rinforzi nel pomeriggio in collina.

Tendenza per i prossimi giorni: una nuova rimonta dell’Anticiclone Africano si estende verso nord garantendo condizioni estive e calde sul Nord-Ovest; massime in graduale risalita fin verso 32-34°C tra venerdì e sabato, minime fino a 20°C nei centri urbani ed in collina. Nuovo passaggio temporalesco possibile tra domenica sera e lunedì.

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti