Cielo: irregolarmente nuvoloso, non mancheranno momenti soleggiati in giornata ma saranno per lo più di breve durata. 

Precipitazioni: assenti salvo pioviggini possibili in serata sui settori appenninici a confine con la Liguria.

Temperature: in calo le massime, in aumento le minime; estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +26°C. Minime comprese ovunque tra 11 e 15°C, massime di 22/26°C su pianure e basse colline e tra 19 e 21°C in Alta Langa.

Venti: deboli di direzione variabile tra le ore notturne ed il mattino, nel pomeriggio ed in serata soffiano in prevalenza da sud-est per condizioni di marino con rinforzi moderati su Langhe ed Alessandrino meridionale. 

Tendenza per i prossimi giorni: nei prossimi giorni ci attende una diminuzione delle temperature. Inizialmente, tra martedì 1 e mercoledì 3 sarà percepibile solo nelle massime, anche grazie ad una maggiore nuvolosità, ma da giovedì 4 il calo si avvertirà anche nelle minime. Tra la notte e la mattina di mercoledì non si esclude qualche piovasco o rovescio sparso. Nel week-end e all’inizio della prossima settimana prevarrà il tempo stabile e soleggiato con temperature intorno alle medie del periodo: minime di 6/10°C e massime di 18/22°C. 

Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte

Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria

Bollettino ondate di calore ARPA Piemonte

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti