Cielo: poco o parzialmente nuvoloso al mattino per nubi basse di passaggio, specie sull’Alessandrino; in serata schiarite via via più ampie. Possibile formazione di nebbie e foschie durante le ore più fredde in pianura e nelle valli.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: -2°C / +7°C. Minime su pianure e basse colline comprese tra -1 e -5°C, altrove tra 0 e 3°C; massime ovunque di 5/9°C.
Venti: calmi o deboli di direzione variabile.
Tendenza successiva: nei prossimi giorni blande correnti atlantiche si alterneranno a fasi anticicloniche, ciò comporterà un generale aumento della nuvolosità soprattutto nella giornata di venerdì 10 gennaio. In pianura il sole verrà spesso oscurato dalle nebbie, a tratti persistenti anche durante le ore centrali del giorno; su colline ed Appennino sarà più soleggiato. Le temperature rimarranno poco al di sopra delle medie del periodo, specialmente in collina dove le temperature non scenderanno quasi mai al di sotto dello zero: deboli gelate rimarranno confinate alle pianure dove persisterà una coriacea inversione termica.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
gennaio
Add Comment