Cielo: molto nuvoloso, dalla seconda metà del pomeriggio graduali schiarite fino a cielo poco nuvoloso, salvo residui addensamenti sui settori meridionali in serata.
Precipitazioni: qualche debole piovasco sparso su Cebano e Monregalese nel pomeriggio, altrove assenti.
Temperature: minime in aumento e massime in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +7°C / +14°C. minime comprese ovunque fra +4°C e +9°C; massime di +8/9°C in Alta Langa e +13/+14°C sulle zone di pianura e bassa collina.
Venti: nel corso della notte graduale rinforzo della ventilazione da nord-est con intensità generalmente moderata nel corso della giornata, salvo ulteriori rinforzi in collina; graduale esaurimento in serata a partire da ovest.
Tendenza per i prossimi giorni: l’ultima settimana di marzo si apre con l’arrivo di aria fredda da est, la quale favorisce un deciso calo delle temperature su valori inferiori alla media per qualche giorno; possibili fiocchi fino a bassa quota tra mercoledì e giovedì, nuova ripresa termica nel week-end.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment