Cielo: sereno al mattino con nebbie in pianura e sui fondovalle, specie tra Astigiano e Alessandrino, in successiva rapida dissoluzione; nel pomeriggio poco nuvoloso per transito di velature e nubi alte, aumento della nuvolosità a partire dai settori nord-orientali nella notte su venerdì.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo e massime in aumento; estremi termici giornalieri ad Asti: -1°C / +12°C. Punte minime all’alba di -2/-4°C in pianura e nelle valli, in collina tra 0 e +3°C. Massime comprese ovunque fra +9 (alta Langa) e +12°C (pianura).

Venti: deboli da nord-est in giornata; dalla tarda serata deciso rinforzo a partire da Casalese e nord Astigiano con raffiche fino a 40-50 km/h in collina nella notte su venerdì.

Tendenza per i prossimi giorni: dopo il passaggio perturbato di mercoledì 10 febbraio, torna il bel tempo grazie a correnti settentrionali. A partire dalla serata di giovedì 11 deciso afflusso di aria fredda est con calo termico e temperature sotto media sino all’inizio della nuova settimana. Attese gelate intense e diffuse e massime qualche grado oltre lo zero in pianura.

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti