Cielo: nuvoloso al mattino per nebbie o nubi basse a bassa quota, maggiori schiarite tra Langhe, Roero e Nord-Ovest Astigiano; sereno ovunque dalle ore centrali della giornata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in aumento nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: +6°C / +16°C. Minime comprese tra +2 e +7°C su Astigiano, Langhe e Roero, valori superiori sull’Alessandrino (+8/+9°C). Massime per lo più comprese tra +13 e +16°C con punte di +17/+18°C tra Albese, Roero, Cebano e Valle Bormida. 

Venti: deboli in prevalenza da ovest, con rinforzi moderati (raffiche a 20-30 km/h) durante le ore diurne su Alta Langa, Val Cerrina, Casalese e Moncalvese. 

Tendenza per i prossimi giorni: condizioni meteo stabili ma molto nuvolose giovedì 17 novembre, poi nel fine settimana il tempo migliora con il ritorno del sereno per l’instaurarsi di correnti settentrionali più asciutte ma fredde. Mite venerdì 17, successivamente calo termico nel week-end del 18-19 novembre con il ritorno delle gelate in pianura durante le ore notturne (minime fino a -4/-5°C nelle zone di fondovalle più fredde) e massime diurne sui 10-14°C. Possibile rapido peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di martedì 22 novembre con il ritorno di piogge diffuse e della prima neve a quote collinari sulle Langhe (da confermare).


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti