Cielo: all’alba locali nebbie o foschie a bassa quota tra Alessandrino, Monferrato ed Astigiano in rapido dissolvimento; sereno ovunque durante il resto della giornata, salvo locali addensamenti nuvolosi sul Basso Alessandrino.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi in pianura, in lieve aumento in quelli massimi ovunque; estremi giornalieri ad Asti: -1°C / +14°C. Minime comprese tra -4 e 0°C in pianura e tra +1 e +6°C in collina. Massime di +9/+11°C su Alta Langa e Alessandrino di pianura, comprese tra +12 e +16°C altrove su pianure e medio-basse colline con i valori più miti tra Ovest Astigiano, Roero, Albese e Langa del Barolo.
Venti: deboli in prevalenza da nord/nord-ovest durante le ore diurne con rinforzi moderati in Alta Langa, assenti o sotto forma di brezze in quelle notturne.
Tendenza per i prossimi giorni: week-end soleggiato con calo delle temperature da domenica 27 novembre con gelate più intense e diffuse (fino a -4/-6°C in pianura) e massime più contenute intorno ai 10°C. Più nuvoloso con l’inizio della prossima settimana e fino agli ultimi giorni del mese, ma senza fenomeni di rilievo. Massime in ulteriore calo a 6/8°C durante le giornate più grigie.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment