Cielo: sereno o poco nuvoloso per transito di velature e nubi alte, qualche nebbia o foschia verso l’alba su pianure e fondovalle in rapido dissolvimento. 

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento; estremi giornalieri ad Asti: +10°C / +26°C. Minime comprese tra +7 e +11°C in pianura e tra +12 e +16°C in collina. Massime di +20/+21°C in Alta Langa e generalmente comprese tra +22 e +25°C su pianure e medio-basse colline con punte di +26/+27°C tra Astigiano, Roero, Basse Langhe ed Albese.

Venti: deboli, in prevalenza da est/nord-est durante le ore diurne.

Tendenza per i prossimi giorni: condizioni di moderata instabilità tra giovedì 29 e venerdì 30 con qualche pioggia e temporale sparsi, migliora da sabato 1 ottobre con il ritorno del sole e di condizioni più asciutte. Temperature massime in rialzo su valori abbondantemente sopra media e fino a 24-26°C in pianura tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre, minime stazionarie comprese per lo più tra 7 e 12°C.

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti