Cielo: soleggiato ma con velature estese durante tutto il corso della giornata; tra la notte ed il primo mattino sviluppo di foschie o locali nebbie su pianure e fondovalle tra Alessandrino, Monferrato ed Astigiano.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +10°C / +24°C. Minime comprese tra +6 e +10°C su pianure e basse colline, tra +11 e +15°C su medio-alte colline. Massime di +20/+21°C su Alta Langa e Basso Alessandrino di collina, altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +22 e +25°C.
Venti: deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: ultimi giorni di caldo record con temperature massime fino a 24-25°C, a partire da martedì 1 novembre è atteso un calo termico verso valori più consoni per il periodo. Il mese di novembre si aprirà con tempo ancora in prevalenza asciutto sulle pianure ma più variabile con alcuni passaggi nuvolosi e possibilità per qualche pioviggine: le minime sono attese ovunque in calo su valori intorno a 4/8°C, mentre le massime si manterranno sui 14/18°C tra pianure e colline.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment