Cielo: durante la notte formazione di nebbie su pianure e basse colline tra Alessandrino, Monferrato e Astigiano con episodi di galaverna; altrove sereno. Nebbie in dissolvimento durante il mattino sui settori interessati, sereno ovunque tra pomeriggio e sera.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo; estremi giornalieri ad Asti: -4°C / +6°C. Minime di 0/+1°C su medio-alte colline, altrove su pianure e basse colline in prevalenza comprese tra -1 e -5°C con valori inferiori fino a -6/-9°C su pianure e fondovalle dove i cieli rimarranno sereni durante la notte (Cuneese, Alta Langa e settori a confine con la Liguria). Massime ovunque comprese tra +5 e +8°C.

Venti: deboli o sotto forma di brezze, di direzione variabile.  

Tendenza per i prossimi giorni: settimana del 4-10 dicembre caratterizzata da condizioni tipicamente invernali con temperature sotto lo zero durante le ore notturne e massime intorno o inferiori ai 5°C. Il tempo sarà variabile con la prima debole nevicata della stagione fino in pianura durante la sera di lunedì 4, ma senza accumuli significativi. Seguiranno giornate più soleggiate ma fredde con nebbie durante le ore notturne in pianura e fenomeni di galaverna date le temperature sotto lo zero. Un nuovo debole peggioramento sarà possibile durante la giornata dell’Immacolata con qualche nevicata fino in pianura. Week-end del 7-8 dicembre nuovamente più stabile ma ancora freddo con condizioni nebbiose in pianura e più soleggiate a quote collinari.

Giovedì 7 dicembre: sereno con locali nebbie all’alba in pianura, nubi in aumento dalla sera. Temperature stazionarie: minime di -3/-8°C in pianura e di -2/+3°C in collina, massime ovunque comprese tra +6 e +9°C. 

Venerdì 8 dicembre: coperto con deboli nevicate fino in pianura tra mattino e pomeriggio. Temperature massime in calo: minime di -2/0°C e massime di 0/+2°C. 

Sabato 9 dicembre: grigio per nebbie e nubi basse in pianura, soleggiato in collina. Temperature: minime di -4/0°C e massime di +1/+2°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti