Cielo: poco nuvoloso per velature in transito durante tutto il corso della giornata. 

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in netto aumento nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: 3°C / 22°C. Minime comprese tra 0 e +3°C su pianure e fondovalle, in collina tra +4 e +9°C. Massime di +13/+14°C su Alta Langa (oltre i 600 m), altrove su pianure e medio-basse colline generalmente comprese tra +15 e +21°C con valori superiori fino a +22/+24°C tra Roero, Albese ed Ovest Astigiano

Venti: tra pomeriggio e sera venti sostenuti di marino da sud/sud-est su Alessandrino, Langhe e tra valli Belbo e Bormida con raffiche fino a 50-60 km/h. Altrove su Roero, Albese ed Ovest Astigiano venti di foehn da ovest con raffiche discontinue fino a 40-50 km/h. 

Tendenza per i prossimi giorni: condizioni meteo in miglioramento con temperature in netto aumento a partire da martedì 5 aprile. La settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile e sarà caratterizzata da temperature più in linea con la media del periodo, a tratti anche superiori. Nella prima parte della settimana ci sarà ancora qualche gelata limitata ai fondovalle, ma anche i valori minimi sono attesi in rialzo nei giorni successivi. Le massime torneranno oltre i 20 gradi con picchi anche di 23-25°C tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile annessi a venti di foehn.


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti