
Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli, a carattere intermittente durante la giornata con diverse pause asciutte. Accumuli previsti: 2-7 mm.
Temperature: minime in aumento in pianura e massime in calo ovunque. Estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +14°C. Minime: ovunque comprese tra 8 e 11°C. Massime: ovunque comprese tra 10 (Alta Langa) e 15°C (Alessandrino di pianura).
Venti: deboli di direzione variabile.
Analisi sinottica e tendenza 14 – 20 aprile: settimana caratterizzata da tempo perturbato e nuvoloso con piogge frequenti e a tratti abbondanti e brevi momenti soleggiati. Possibile pausa più asciutta e soleggiata durante la giornata di venerdì 18 aprile, week-end di Pasqua nuovamente più grigio con rischio di pioggia.
Lunedì 14 aprile: coperto con piogge deboli e a carattere sparso al mattino, moderate e diffuse tra pomeriggio e sera (10-30 mm). Temperature in lieve calo: minime di 9/12°C; massime di 10/13°C.
Martedì 15 aprile: molto nuvoloso, ma per lo più asciutto in giornata salvo deboli piogge sparse (0-5 mm). Temperature in lieve aumento: minime di 9/12°C; massime di 11/15°C.
Mercoledì 16 aprile: coperto con piogge diffuse ed abbondanti. Temperature stazionarie: minime di 9/12°C; massime di 11/14°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Add Comment