Cosa è il Progetto Meteo Valle d’Aosta?
Per maggiori dettagli visita direttamente il nostro nuovo sito di Meteo Valle d’Aosta: www.meteovalledaosta.it
Parallelamente all’attività incentrata fra province di Asti, Alessandria e Cuneo, abbiamo deciso di lavorare sin da subito alla creazione di una rete di stazioni meteo regionale in Valle d’Aosta. Su tale area manca infatti una realtà che raggruppi tutte le installazioni amatoriali e fornisca supporto a chi invece vuole partecipare al progetto ”Meteo Valle d’Aosta”.
Le installazioni rispetto tutti i criteri WMO e sono arricchite di un importante dettaglio strumentale: il pluviometro riscaldato. Trovandoci infatti in ambiente montano dove frequenti sono le precipitazioni nevose, la presenza di una piccola resistenza all’interno del pluviometro consente di misurare l’equivalente in acqua della nevicata, evitando di perdere importanti informazioni sull’andamento della stagione invernale.
Aggiungi la mappa come se fosse un’app al tuo smartphone
Lo sapevi che è possibile aggiungere la nostra rete di stazioni meteo alla schermata home del tuo smartphone e utilizzarla come se fosse un’applicazione?
Questo procedura può essere utilizzata su ogni smartphone e può riguardare sia il link della nostra mappa, sia un link di una specifica stazione meteo.