Sostieni Dati Meteo Asti e i suoi progetti

Dati Meteo Asti è una realtà gestita da due giovani appassionati di meteorologia; negli ultimi anni la crescita è stata davvero rapida e costante, arrivando a raggiungere un numero sempre più vasto di persone. Questo ci ha imposto un miglioramento continuo del nostro portale, per offrire a tutti un servizio di qualità.

Il 18 gennaio 2022 è nata anche la nostra Associazione, dal nome DatiMeteoX. Scopri di più CLICCANDO QUI.

Se apprezzi il nostro lavoro e lo trovi utile, ti chiediamo un piccolo aiuto per sostenere e finanziare i nostri progetti. La donazione sarà annuale e la campagna di raccolta fondi si concluderà il 31/12/2022.

Come effettuare una donazione

Per sostenere i nostri progetti e le nostre attività puoi unirti alla nostra associazione (maggiori dettagli qui) oppure puoi inviarci una donazione libera.

A partire da gennaio 2022 abbiamo deciso di diversificare le modalità attraverso cui donare un contributo; sarete dunque liberi di scegliere il metodo che preferite.

 

Donazione libera tramite Bonifico Bancario

Il bonifico bancario è un metodo universale e consolidato, i nostri dati per effettuare una donazione sono:

IBAN: LT13 3250 0138 1169 0737

Causale: donazione libera 2022

Donazione libera tramite GoFundMe

Si tratta di uno strumento molto versatile e largamente diffuso in tutto il mondo per creare raccolte fondi con diverse finalità, nonché sinonimo di affidabilità e sicurezza. Probabilmente vi ricorderete le campagne fondi attivate nei mesi scorsi per sostenere i nostri ospedali in difficoltà per l’emergenza Coronavirus: molte erano state bandite proprio utilizzando questo servizio.

Effettuare una donazione è molto semplice e intuitivo, ma abbiamo comunque deciso di creare un breve tutorial per aiutare chi invece ha meno dimestichezza.

 

1 – Per prima cosa dovrete raggiungere la nostra campagna, cliccando sul seguente link: Campagna raccolta fondi 2022 Dati Meteo Asti – DatiMeteoX

2 – Inserire l’importo della donazione (minimo 5 euro)

3 – IMPORTANTE: questo passaggio è fondamentale, in quanto vi consente di decidere se destinare anche un piccolo contributo alla piattaforma GoFundMe. Attenzione! Di default viene impostato un contributo per i creatori del servizio pari al 10% della donazione (se decidete di inviare 20 euro di donazione, l’importo destinato a GoFundMe sarà di 2 euro, quindi in totale verserete 22 euro).

Il contributo destinato a GoFundMe non è obbligatorio e quindi potrete impostare una percentuale pari a 0%, cliccando sul menù a tendina:

 

4 – Scegli il metodo di pagamento: potrete effettuare il versamento tramite il vostro account PayPal oppure tramite carta di debito/credito. A seconda dell’opzione sarete guidati su quali dati inserire.

Successivamente vi basterà cliccare su ‘’Fai una donazione‘’ e avrete inviato la vostra donazione.

Il processo è estremamente semplice ed intuitivo, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci a [email protected] Una piccola somma per noi è comunque fondamentale per sostenere il nostro progetto, i costi fissi del sito e le numerose attività a cui ci dedichiamo per offrirvi un prodotto sempre migliore. Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarci.

Vai alla barra degli strumenti