Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: soleggiato con transito di velature; banchi di nebbia all’alba nelle valli
Precipitazioni: assenti
Temperature: massime in aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +30°C.
Minime: 13/15°C su pianure e fondovalle, 16/18°C in collina e nei centri urbani.
Massime: 27/30°C su pianure e medio-basse colline, 25/26°C su Alta Langa (oltre i 600 m).
Venti: deboli da nord-est durante le ore diurne, assenti o sotto forma di brezze in quelle notturne.
Tendenza 15 – 22 settembre
Avvio di settimana più caldo con massime fino a 30°C, da mercoledì cambio di circolazione con qualche rovesci e temporali e calo termico; più fresco fino al 19-20 settembre con minime anche inferiori ai 10°C al di fuori dei centri urbani e massime tipiche del periodo.
Martedì 15 settembre: nuvoloso al mattino, più soleggiato con poche nubi sparse tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie: minime 14/19°C, massime 25/29°C.
Mercoledì 16 settembre: parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie: minime 15/19°C, massime 25/29°C.
Giovedì 17 settembre: nuvoloso al mattino con rovesci sparsi, poi migliora. Temperature in calo: minime 14/17°C, massime 22/25°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Add Comment