Cielo: sereno, dalla seconda metà del pomeriggio transito di velature a partire da ovest.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo, specie le minime; estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +22°C. Punte minime fino a +6/8°C nelle valli protette dal vento e sulle pianure occidentali, altrove comprese fra +10°C e +14°C, massime di 20/22°C su pianure e basse colline, +16/17°C in Alta Langa.
Venti: durante la notte e al mattino da nord (fohen) con intensità fino a moderata in collina, successivamente attenuazione e ventilazione debole con rinforzi sui settori al confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: nei prossimi giorni ci attende una diminuzione delle temperature. Inizialmente, tra martedì 1 e mercoledì 3 sarà percepibile solo nelle massime, anche grazie ad una maggiore nuvolosità, ma da giovedì 4 il calo si avvertirà anche nelle minime. Tra la notte e la mattina di mercoledì non si esclude qualche piovasco o rovescio sparso. Nel week-end e all’inizio della prossima settimana prevarrà il tempo stabile e soleggiato con temperature intorno alle medie del periodo: minime di 6/10°C e massime di 18/22°C.
Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte
Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria
Bollettino ondate di calore ARPA Piemonte
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment