Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: nuvoloso o molto nuvoloso con brevi momenti soleggiati; locali nebbie tra la notte ed il mattino in pianura.

Precipitazioni: assenti, salvo residue deboli piogge nella notte (ore 00-06) su Appennino e Basso Alessandrino.

Temperature: in aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +3°C / +11°C. Minime: ovunque comprese tra +1 e +4°C (pianura). Massime: ovunque comprese tra +7 (alta collina) e +11°C (pianura). 

Venti: deboli, di direzione variabile.

Analisi sinottica e tendenza 10-16 febbraio: settimana all’insegna del tempo variabile e mite con temperature sopra lo zero e per lo più comprese tra 5 e 10°C. A tratti nuvolosa con occasione per nuove deboli piogge durante la giornata di martedì 11, per il resto in prevalenza asciutta.

Martedì 11 febbraio: molto nuvoloso con deboli piogge. Temperature in aumento: minime di 3/6°C e massime di 5/8°C. 

Mercoledì 12 febbraio: molto nuvoloso. Temperature stazionarie: minime di 3/6°C e massime di 5/8°C. 

Giovedì 13 febbraio: soleggiato con nubi sparse. Temperature in aumento: minime di 2/5°C e massime di 7/11°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti