Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: al mattino molto nuvoloso o coperto con prime schiarite su Nord-Ovest Astigiano, Val Cerrina e Roero, in estensione a tutti i settori dalle ore centrali della giornata. Nel pomeriggio via via più soleggiato, salvo nuvolosità a tratti più persistente su Basso Alessandrino e settori a confine con la Liguria. Sereno o poco nuvoloso ovunque in serata, segue la formazione di nebbie in pianura durante la notte. 

Precipitazioni: tra la notte ed il primo mattino (ore 00-09) piogge diffuse con rovesci sparsi su Alessandrino, Sud ed Est Astigiano e Langhe; altrove su Nord e Ovest Astigiano, Val Cerrina e Roero fenomeni più sporadici o del tutto assenti. Precipitazioni in esaurimento entro la seconda parte della mattina (ore 9-12) su Basso Alessandrino ed Alta Langa; asciutto ovunque tra pomeriggio e sera. Accumuli previsti: 0-20 mm.

Temperature: minime in aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +9°C / +16°C.

Minime: ovunque tra +7 e +10°C.

Massime: +11/+13°C su Alta Langa e Basso Alessandrino, +14/+16°C altrove.

Venti: deboli, in prevalenza da nord-est durante le ore diurne.

Tendenza 13-15 marzo

Venerdì 13 marzo: soleggiato con poche nubi sparse, in aumento dalla sera; nebbie al mattino in pianura. Minime in calo in pianura e massime in aumento ovunque: minime 0/+8°C e massime +14/+17°C (Asti: +3°C / +17°C).

Sabato 14 marzo: coperto con piogge tra pomeriggio e sera. Minime in aumento e massime in calo: minime +6/+9°C e massime +10/+14°C (Asti: +9°C / +14°C).

Domenica 15 marzo: molto nuvoloso con piogge al mattino. Temperature in calo: minime +2/+6°C e massime +5/+10°C (Asti: +5°C / +10°C).


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti