Cielo: sereno con locali banchi di nebbia all’alba su pianure e fondovalle in rapido dissolvimento. Qualche nube in più tra Alta Langa, Appennino e settori a confine con la Liguria ma sempre in un contesto soleggiato.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento nei valori massimi. Estremi giornalieri ad Asti: +5°C / +21°C. Minime di +1/+5°C su pianure e fondovalle e di +6/+10°C a quote collinari. Massime di +19/+22°C su pianure e medio-basse colline e di +17/+18°C su Alta Langa e settori a confine con la Liguria.
Venti: da sud-est per condizioni di marino a quote collinari su Alta Langa, Valle Belbo, Valle Bormida e Basso Alessandrino. Nel pomeriggio estensione dei venti a tutti i settori a sud del Tanaro: intensità per lo più deboli, a tratti moderate a quote collinari (raffiche a 30-35 km/h). Altrove venti deboli, in prevalenza da nord-est durante le ore diurne.
Analisi sinottica e tendenza per i prossimi giorni: la settimana del 18-24 marzo trascorrerà ancora all’insegna del tempo stabile, asciutto e per lo più soleggiato con temperature miti ed oltre le medie del periodo. Le minime rimarranno sopra lo zero anche nelle zone più fredde di pianura con valori intorno ai 10°C a quote collinari, mentre le massime saranno per lo più comprese tra 17 e 21°C.
Domenica 17 marzo: soleggiato con nubi e velature sparse. Temperature stazionarie: minime di +4/+9°C e massime di +17/+20°C.
Lunedì 18 marzo: soleggiato con nubi e velature sparse. Temperature stazionarie: minime di +4/+9°C e massime di +18/+21°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment