Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: al mattino residua nuvolosità e ampie schiarite, sereno ovunque dalle ore centrali della giornata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in aumento nei valori massimi. Estremi termici giornalieri ad Asti: +4°C / +13°C. Minime: ovunque comprese tra +1 e +5°C. Massime: tra +9 (Alta Langa) e +13°C (pianura).

Venti: da nord-est, moderati sul Basso Alessandrino.

Analisi sinottica e tendenza 1 – 6 marzo: settimana all’insegna del tempo stabile e soleggiato grazie ad una fase di alta pressione. Tornano gelate durante le ore notturne in pianura ed elevate escursioni termiche giornaliere con massime in graduale aumento durante la settimana fino a 16/18°C. Possibile ritorno di correnti atlantiche durante il week-end con tempo più umido e piovoso (da confermare).

Lunedì 3 marzo: soleggiato con poche nubi. Temperature minime in calo e massime in aumento: minime di -3/0°C in pianura e +1/+4°C in collina, massime di 11/14°C. 

Martedì 4 marzo: sereno. Temperature massime in lieve aumento: minime di -4/-1°C in pianura e 0/+4°C in collina, massime di 12/15°C. 

Mercoledì 5 marzo: sereno. Temperature in lieve aumento: minime di -3/+1°C in pianura e +2/+6°C in collina, massime di 14/17°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti