Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: molto nuvoloso o coperto all’alba, seguono graduali schiarite al mattino a partire da Langhe e Roero, in estensione durante le ore centrali della giornata all’Astigiano e infine entro il primo pomeriggio all’Alessandrino, fino ad avere condizioni serene o poco nuvolose ovunque. Nuovo aumento della nuvolosità in serata.

Precipitazioni: durante la notte (ore 00-06) deboli piogge diffuse con nevicate dagli 7/800 m, residui fenomeni al primo mattino (ore 06-09) sull’Alessandrino; asciutto durante il resto della giornata.

Temperature: in aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +5°C / +9°C. Minime: comprese ovunque tra 0 (Alta Langa) e +5°C (pianura). Massime: comprese ovunque tra +6 (Alta Langa) e +10°C (pianura).

Venti: deboli, di direzione variabile.

Analisi sinottica e tendenza 20-26 gennaio: settimana variabile caratterizzata da correnti atlantiche più umide e miti che riporteranno piogge sul Piemonte con nevicate a quote di alta collina o bassa montagna.

Mercoledì 22 gennaio: coperto con deboli piogge sparse. Temperature in calo: minime di -1/+3°C e massime di 3/6°C. 

Giovedì 23 gennaio: molto nuvoloso con parziali schiarite tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve aumento: minime di +3/+5°C e massime di 5/8°C. 

Venerdì 24 gennaio: soleggiato con nubi sparse e nebbie in pianura. Temperature minime in calo: minime di -2/+2°C e massime di 6/9°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti