Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: al mattino molto nuvoloso o coperto su Langhe e Basso Alessandrino, nuvoloso altrove; durante il pomeriggio ancora molte nubi sparse, specie sulle Langhe, ma con graduali schiarite verso il tramonto, fino ad avere condizioni poco nuvolose in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +21°C. Minime ovunque comprese tra 10 e 14°C; massime di 16/17°C in Alta Langa e 18/22°C altrove su pianure e medio-basse colline. 

Venti: in prevalenza deboli da nord-est durante le ore diurne; rinforzi moderati su Alessandrino sud-orientale. 

Analisi sinottica e tendenza per i prossimi giorni: condizioni meteo variabili ma spesso nuvolose per la presenza di correnti umide, prima da est nel week-end del 21-22 settembre e poi di natura atlantica con l’inizio della prossima settimana. Dopo un inizio fresco e umido con nuove piogge tra lunedì 23 e martedì 24, il tempo la prossima settimana si manterrà ancora variabile ma con possibilità per una breve fase più mite tra mercoledì 25 e venerdì 27, seguita da un nuovo calo delle temperature (da confermare).  

Domenica 22 settembre: nuvoloso al mattino, soleggiato con nubi sparse nel pomeriggio, poi nuovo aumento della nuvolosità in serata Temperature stazionarie: minime di +10/+14°C e massime di +19/+23°C.

Lunedì 23 settembre: molto nuvoloso con piogge sparse. Temperature in calo: minime di +10/+14°C e massime di +15/+19°C.

Martedì 24 settembre: inizialmente molto nuvoloso al mattino, seguono parziali schiarite durante la giornata. Temperature in aumento: minime di +10/+14°C e massime di +17/+21°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti