Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: nella notte (ore 00-06) rovesci diffusi in esaurimento entro l’alba, ad eccezione dell’Alessandrino sud-orientale dove a tratti continueranno anche durante il mattino. Altrove per lo più asciutto fino al pomeriggio, poi nuove piogge e rovesci via via più diffusi in serata (ore 18-24) con intensità a tratti anche forti verso la mezzanotte.

Accumuli previsti (tra la sera di venerdì 21 ed il mattino di domenica 23): 15-30 mm.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +8°C / +11°C. Minime: ovunque comprese tra +4 (Alta Langa) e +8°C (pianura). Massime: ovunque comprese tra +8 (Alta Langa) e +11°C (pianura).

Venti: in prevalenza deboli da nord-est; rinforzi moderati in serata.

Analisi sinottica e tendenza 21 – 27 marzo: fase perturbata e nuvolosa con piogge a più riprese tra venerdì 21 e martedì 25 marzo per l’ingresso di una vasta saccatura atlantica sul Mediterraneo, migliora nel corso della prossima settimana con tempo più asciutto a partire da mercoledì 26.

Domenica 22 marzo: nuvoloso con parziali schiarite al mattino, rovesci sparsi tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento: minime di 4/7°C; massime di 11/14°C. 

Lunedì 23 marzo: molto nuvoloso al mattino, ampie schiarite nel pomeriggio; asciutto in giornata. Temperature in aumento: minime di 4/7°C; massime di 12/16°C. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti