Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati rovesci o temporali pomeridiani sui settori appenninici di confine tra alte valli Borbera e Curone.
Temperature: stazionarie; estremi termici giornalieri ad Asti: +22°C / +32°C. Minime ovunque comprese tra +19 e +22°C e massime tra +29 e +33°C.
Venti: deboli, in prevalenza da nord-est durante le ore diurne.
Analisi sinottica e tendenza per i prossimi giorni: continua il periodo caratterizzato da condizioni stabili, calde e soleggiate per la presenza stabile dell’Anticiclone Africano sull’Italia e sul Mediterraneo Meridionale. E’ atteso un aumento delle temperature tra il week-end del 27-28 luglio e l’inizio della successiva settimana con punte fino a 35-36°C in pianura. Sarà l’afa a far percepire il caldo più opprimente (fino a 38-40°C di temperatura percepita) a causa di tassi d’umidità che difficilmente scenderanno al di sotto del 50-60% durante il giorno.
Venerdì 26 luglio: soleggiato con nubi sparse. Temperature stazionarie: minime di +19/+22°C e massime di +28/+32°C.
Sabato 27 luglio: soleggiato con poche nubi. Temperature in lieve aumento: minime di +18/+22°C e massime di +29/+33°C.
Domenica 28 luglio: soleggiato con poche nubi. Temperature in lieve aumento: minime di +18/+22°C e massime di +30/+34°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment