
Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: al mattino nuvoloso, ampie schiarite nelle ore centrali della giornata fino ad avere condizioni soleggiate con poche nubi o velature tra pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: massime in calo. Estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +23°C.
Minime: ovunque comprese tra 10 e 15°C.
Massime: 21/24°C su pianure e medio-basse colline, 18/20°C su Alta Langa (oltre i 600 m).
Venti: in prevalenza deboli o sotto forma di brezze; nel pomeriggio si attivano condizioni di marino da sud-est sui settori a sud del Tanaro con intensità moderate a quote collinari su Langhe, Sud Astigiano e Basso Alessandrino, in attenuazione in serata.
Tendenza 24 – 30 settembre: fine di settembre caratterizzato da tempo asciutto ed in prevalenza mite e soleggiato. Non mancheranno momenti nuvolosi, specialmente al mattino a causa di correnti umide da est in ingresso a più riprese in Pianura Padana, soprattutto tra mercoledì 23 e sabato 26. Temperature inizialmente in calo su valori più vicini alle medie del periodo (minime 9/14°C e massime 23/26°C), ma un nuovo moderato aumento termico è atteso all’inizio della prossima settimana con massime in rialzo fino a 28-29°C.
Sabato 26 settembre: al mattino parzialmente nuvoloso su Astigiano, Langhe, Roero e Casalese, soleggiato su Basso Alessandrino; tra pomeriggio e sera sereno o poco nuvoloso. Minime in lieve calo e massime in lieve aumento: minime 9/14°C, massime 21/25°C.
Domenica 27 settembre: soleggiato con poche nubi o velature sparse. Temperature in lieve aumento: minime 8/14°C, massime 22/26°C.
Lunedì 28 settembre: sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento: minime 9/16°C, massime 23/28°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Add Comment