Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: al mattino grigio per nebbie e nubi basse, più soleggiato su Langhe, Appennino e settori a confine con la Liguria; nel pomeriggio ampie schiarite ovunque, ma in un contesto ancora poco o parzialmente nuvoloso. In serata nuovo aumento della nuvolosità per nebbie e nubi basse.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento. Estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +19°C. Minime ovunque comprese tra 10 e 14°C e massime tra 16 e 19°C.

Venti: deboli, in prevalenza da nord-est durante le ore diurne.

Analisi sinottica e tendenza per i prossimi giorni: settimana del 28 ottobre – 3 novembre caratterizzata da tempo stabile e asciutto grazie al ritorno dell’alta pressione. Le giornate saranno però ancora grigie a causa di nebbie e nubi basse, specialmente sulle pianure. Le temperature si manterranno stazionarie e sopra alla media del periodo: minime di 9/13°C e massime di 16/20°C.

Martedì 29 ottobre: grigio per nebbie o nubi basse. Temperature stazionarie: minime di 10/13°C e massime di 15/18°C.

Mercoledì 30 ottobre: al mattino grigio per nebbie o nubi basse, nel pomeriggio parziali schiarite, specie sulle Langhe. Temperature stazionarie: minime di 10/13°C e massime di 16/19°C.

Giovedì 31 ottobre: grigio per nebbie o nubi basse su pianure e Monferrato, parziali schiarite sulle Langhe. Temperature stazionarie: minime di 10/13°C e massime di 16/19°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti