Cielo: soleggiato con qualche cumulo durante le ore più calde; formazione di nebbie e foschie all’alba in pianura e nelle valli.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in aumento; estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +29°C. Minime di 12/13°C in pianura e su fondovalle, altrove comprese tra 14 e 19°C; massime di 23/25°C in Alta Langa e di 27/29°C su pianure e basse colline con locali punte di 30°C, più probabili sull’Alessandrino.

Venti: deboli da nord-est al mattino; durante il pomeriggio ruotano da sud-est su tutti i settori a partire dai meridionali per estese condizioni di marino (raffiche fino a 30-40 km/h fra Valle Belbo e Bormida, Langhe e basso Alessandrino); in serata brezze da nord-ovest su Roero e nord-Astigiano.

Tendenza per i prossimi giorni: tempo in definitivo miglioramento durante la giornata di giovedì 3 settembre, seguirà un fine settimana più caldo e soleggiato con temperature massime in aumento fin verso 28/30°C. Ma attenzione perchè già lunedì 7 settembre è in agguato un nuovo marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche caratterizzato da un netto calo termico, nuove piogge e temporali diffusi.

 

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti