Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio soleggiato con tendenza all’aumento della nuvolosità verso sera.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +32°C.

Minime: +12/+16°C in pianura e +17/+21°C in collina.

Massime: +27/+29°C in Alta Langa (oltre i 600 m), +30/+33°C altrove su pianure e medio-basse colline.

Venti: tra pomeriggio e sera moderati da sud-est per condizioni di marino sui settori a sud del Tanaro, più deboli a nord- Raffiche fino a 40-50 km/h a quote collinari su Langhe, Sud Astigiano e Basso Alessandrino. 

Tendenza 1 – 3 giugno

Lunedì 1 giugno: poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo: minime 15/19°C, massime 27/31°C.

Martedì 2 giugno: nuvoloso con rovesci e temporali diffusi tra pomeriggio e sera. Temperature massime in netto calo: minime 15/19°C, massime 21/25°C.

Mercoledì 3 giugno: nuvoloso al mattino, soleggiato con poche nubi nel pomeriggio. Temperature minime in calo e massime in aumento: minime 14/17°C, massime 23/27°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti