Cielo: sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: -4°C / +4°C. Locali punte minime di -8/-10°C sui fondovalle innevati tra Cebano, settori a confine con la Liguria e Basso Alessandrino, altrove su Alta Langa e pianure tra Roero e Monferrato minime generalmente comprese tra -4 e -7°C con valori superiori (-1/-3°C) sul Monferrato di collina. Massime di 0/-1°C in Alta Langa e settori Appenninici oltre i 1000 m, altrove comprese tra +1 e +4°C.
Venti: deboli di direzione variabile durante il giorno.
Tendenza per i prossimi giorni: si apre una fase più stabile almeno fino a metà mese, ma le temperature saranno sotto media con frequenti giornate di ghiaccio oltre 600/700 m sulle Langhe dove le temperature difficilmente supereranno gli 0°C anche durante le ore più calde della giornata. In pianura saranno via via meno frequenti le nubi basse e le nebbie che lasceranno spazio a condizioni più soleggiate, ciò permetterà gelate diffuse durante le ore notturne con minime di -4/-6°C, salvo punte più basse sui settori meridionali ancora innevati. Tra mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio è attesa una temporanea mitigazione delle temperature che verrà avvertita soprattutto in collina dove non si escludono valori massimi intorno ai 10/15°C. Successivamente è atteso un nuovo calo termico.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment