Cielo: nuvoloso.

Precipitazioni: al mattino deboli su Alessandrino orientale e sud-orientale, in estensione nel corso del pomeriggio a tutte le zone, più diffuse tra sud Astigiano, Langhe e Roero. Quota neve in calo in serata sui 700 m sulle Langhe.

Temperature: stazionarie, estremi giornalieri ad Asti: +3°C / +8°C. Minime ovunque comprese tra 0 (Alta Langa) e +4°C e massime tra +6 e +10°C.

Venti: deboli, in prevalenza da ovest; rinforzi moderati in Alta Langa.

Tendenza per i prossimi giorni: nel week-end dell’Epifania (6-7 gennaio) e lunedì 8 rimangono condizioni molto nuvolose e perturbate con nuove occasioni per deboli piogge e nevicate a quote collinari. Migliora a partire da martedì 9 contemporaneamente all’ingresso di aria artico-continentale da est: il resto della settimana sarà più soleggiate e avrà connotati pienamente invernali con gelate diffuse e marcate in pianura (fino a -8/-10°C) e massime diurne non oltre i 5/7°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti