Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.

Cielo: grigio al mattino per nubi basse, seguono graduali schiarite fino a cielo poco nuvoloso in serata

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento e massime stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +12°C / +22°C.

Minime: ovunque comprese tra 9 e 12°C.

Massime: 20/22°C su pianure e medio-basse colline, 16/18°C su Alta Langa (oltre i 600 m).

Venti: deboli da nord-est in rinforzo durante il giorno.

Tendenza 10-17 ottobre 2026: fino a metà della prossima settimana, cieli grigi per nebbie e nubi basse durante le ore notturne e al mattino, parzialmente nuvoloso nel resto della giornata. Temperature stazionarie e oltre la norma del periodo con minime fra 8/12°C e massime intorno ai 20°C. Ulteriore aumento termico da metà settimana, specie in quota.

Martedì 13 ottobre: nubi basse durante le ore fredde e più soleggiato durante le ore centrali. Temperature in aumento: minime 8/12°C, massime 19/22°C

Mercoledì 14 ottobre: nubi basse durante le ore fredde e più soleggiato durante le ore centrali. Temperature stazionarie: minime 8/12°C, massime 19/22°C

Giovedì 15 ottobre: nubi basse durante le ore fredde e più soleggiato durante le ore centrali. Temperature in lieve aumento: minime 8/12°C, massime 19/23°C

 

Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti