Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: poco nuvoloso fino all’alba, poi sereno
Precipitazioni: tra la tarda serata del 28 maggio (ore 21-24) e la notte del 29 maggio (ore 00-05) passaggio di rovesci e temporali sparsi, anche intensi e con grandine. Asciutto in giornata.
Temperature: in lieve calo. Estremi termici giornalieri ad Asti: +17°C / +31°C.
Minime: +15/+17°C in pianura e +18/+21°C in collina.
Massime: +25/+27°C in Alta Langa (oltre i 600 m), +30/+32°C altrove su pianure e medio-basse colline con punte di 33°C sul Basso Alessandrino.
Venti: deboli da nord-est.
Tendenza 30 maggio – 1 giugno
Sabato 30 maggio: soleggiato con velature o nubi sparse. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento: minime 13/19°C, massime 28/33°C.
Domenica 31 maggio: soleggiato con velature o nubi sparse. Temperature in lieve aumento: minime 13/20°C, massime 30/34°C.
Lunedì 1 giugno: sereno con velature o nubi sparse. Temperature stazionarie: minime 14/19°C, massime 29/33°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Add Comment